AENOR ITALIA

AENOR ITALIA

DALLA OHSAS 18001 ALLA ISO 45001 – EVENTO 8 SETTEMBRE

Il corso, della durata di 8 ore, verterà sulla nuova norma ISO 45001, destinata a diventare il punto di riferimento nell’ambito della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
E’ stato progettato con lo scopo di fornire puntuali indicazioni sulle principali novità della nuova norma: contesto, aspettative delle parti interessate, rischi ed opportunità.
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze per:
– esaminare la struttura della nuova IS0 45001
– valutarne le principali novità
– presentare i vantaggi di un sistema di gestione della sicurezza
–  proporre soluzioni pratiche
Durante il corso, che verrà erogato con una metodologia classica di tipo frontale, oltre ad apprendere nozioni teoriche, saranno esaminati diversi casi reali con esempi pratici.
DESTINATARI
La giornata formativa è rivolta a Lead Auditor, Auditor, Imprenditori, Direttori Generali, HSE Manager, RSPP, ASPP, Risk Manager, Responsabili Sistemi di Gestione e Quality Manager.
DURATA E ATTESTATO FINALE
Il corso ha una durata di 8 ore distribuite in un’unica giornata. La partecipazione prevede la consegna di un attestato di frequenza e profitto valido a tutti gli effetti quale aggiornamento del titolo Lead Auditor (40 ore) Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza dei lavoratori conseguito ai sensi della OHSAS 18001:2007.


X