EDICOM

White Paper Fattura B2B Italia. Scopri come funziona e tutte le sue caratteristiche

Di fronte all’iniziativa italiana in cui si introduce l’uso obbligatorio della fattura elettronica tra aziende private (Fattura B2B), è normale che sorgano dubbi e questioni tecniche da risolvere, sia per le aziende che già utilizzano l’EDI, sia per quelle che non hanno familiarità con lo scambio elettronico di dati.
Per aiutarvi ad anticipare il modello di fatturazione elettronica tra aziende private, abbiamo preparato un White Paper che raccoglie i punti chiave del modello elettronico e le procedure per automatizzare il flusso delle fatture in entrata e in uscita.
Inizia quindi per le aziende un periodo di adeguamento a questo nuovo sistema di gestione dei documenti, rendendo necessaria una riflessione su che strada percorrere e su dove si vuole arrivare. Scommettere su un’autentica trasformazione digitale che consenta di approfittare di tutti i vantaggi derivanti dall’uso della fattura elettronica e degli altri documenti tramite l’utilizzo di soluzioni EDI (Electronic Data Interchange), che consentiranno a tutto il mondo imprenditoriale di compiere un salto qualitativo. Le aziende italiane hanno chiaramente la possibilità di diventare più efficienti e competitive nel proprio ambiente e nel panorama globale.
La garanzia di un fornitore globale di fattura elettronica
EDICOM può offrire diverse soluzioni personalizzate in base alle esigenze di ogni azienda, sia relativamente alla fatturazione elettronica tra aziende private (Fattura B2B), sia per la fatturazione verso la Pubblica Amministrazione (FatturaPA). Si tratta di soluzioni scalabili e di portata internazionale, in grado di adempiere ai requisiti normativi sulla fattura elettronica in oltre 65 paesi del mondo.
Scarica il White Paper

fattura elettronica italia whitepaper


X