EVENTO 16 MAGGIO

EVENTO 16 MAGGIO

FOTO EVENTO

programmazione

Lo Studio Cocuzza & Associati e la Camera vi invitano al seminario “Outsourcing e tutele giuslavoristiche” del prossimo 16 maggio:

Il Workshop ha come obiettivo quello di richiamare l’attenzione di imprenditori, amministratori delegati e uffici legali delle aziende sulle opportunità offerte dai processi di esternalizzazione in generale, evidenziandone in maniera semplice ed immediata opportunità e rischi, primo tra tutti quello connesso al costo “solidale” del personale. 

In dottrina e giurisprudenza si registra, ormai da tempo, un trend preciso: ampliare le ipotesi in cui il committente è tenuto a corrispondere, personalmente, ai lavoratori di appaltatore e subfornitore i trattamenti retributivi e contributivi dovuti in relazione al periodo di esecuzione del contratto di appalto. Analizzeremo le sentenze e la nuova disciplina in materia di responsabilità solidale tra concedente, appaltatore e subfornitore, ma questa analisi sarà soltanto il pretesto per andare a fondo di un problema molto poco conosciuto e potenzialmente idoneo a creare grandi difficoltà operative e finanziarie.

Ci piacerebbe far nascere “ragionevoli dubbi” su chi già ha fatto ricorso all’esternalizzazione di parte del processo produttivo per offrirgli soluzioni semplici ed efficaci. Ed anche proporci come mentore per chi reputa che tale strumento potrebbe essere di interesse, per guidarlo nella redazione del contratto e nella gestione del rapporto, day by day, con i partners.

Ampio spazio sarà riservato ai quesiti del pubblico così come al dibattito che dovesse svilupparsi.

Per confermare la vostra adesione scriveteci all’indirizzo info@camacoes.it

 


X