• Home
  • SELDON GROUP annuncia l'acquisizione da parte di Prink della maggioranza di Iriparo

News Soci

SELDON GROUP annuncia l'acquisizione da parte di Prink della maggioranza di Iriparo

seldon.jpg

                                                    prink_1.jpgiriparo-logo-franchising.jpg

Prink S.p.A., ha acquisito il controllo di IRiparo S.r.l, cui fa capo l’omonimo network attivo nella riparazione di device digitali.

Prink SpA è la prima rete di franchising europea nella vendita di ricambi per stampanti:

  • è presente in 13 paesi europei con  circa 1000 punti di vendita e corner monomarca in Europa
  • i principali mercati sono Italia (600 punti) e Spagna (250 punti oltre ad un accordo con la principale catena di edicole spagnola).

Prink offre una gamma di prodotti profonda, con ca. 18.000 codici a catalogo, che comprende un assortimento di consumabili per tutte le tipologie di stampanti, sia per le stampanti in commercio, che per i modelli fuori produzione.

iRiparo, è la prima rete in franchising italiana per le riparazioni di smartphone e tablet, e conta oltre 120 punti vendita in Italia e Francia.

Con questa acquisizione Prink rafforza la propria offerta commerciale, diversificando in un settore contiguo a forte crescita quale quello della manutenzione dei device digitali. L’esperienza di Prink nel costruire reti di franchising unita al potenziale di mercato di iRiparo rappresentano una combinazione promettente per la crescita del Gruppo Prink.

Seldon Group è il principale investitore finanziario di Prink SpA.

Seldon è il gruppo fondato da Emanuele Marcianò ed investe in quote di maggioranza e minoranza società a forte contenuto tecnologico, offrendo alle proprie partecipate servizi condivisi di holding.

Seldon è focalizzata sugli investimenti di sviluppo delle aziende tecnologiche, e quindi successivamente rispetto alla fase early stage del venture capital tradizionale.

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica