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INBENTA crea la sua Chatbot intelligente per Facebook e Skype

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INBENTA, azienda spagnola leader nel settore dell’intelligenza artificiale e nel trattamento del linguaggio e della ricerca semantica, annuncia il lancio del suo Chatbot per Facebook e Skype, strumento di ultima generazione che supporta le aziende nel loro servizio di customer care. L’implementazione di questo sistema permette offrire un supporto al cliente in tempo reale  dalle piattaforme Facebook e Skype.

Mediante questo Chatbot, l’utente risolve i suoi dubbi comodamente attraverso il suo profilo Facebook, utilizando il servizio di messaggistica Facebook Messenger, e anche mediante Skype. Il Chatbot è stato sviluppato mediante l’innovativa tecnologia INBENTA, che si basa sull’implemento dell’intelligenza artificiale, creando delle risposte precise alle domande poste dal cliente. Questo è possibile grazie alla capacità d’analisi semantico del bot, che riesce a capire il significato delle parole dentro il contesto, creando un discorso reale ed efficace, senza l’utilizzo di parole chiave, a volte troppo restrittive.

Si tratta comunque di un sistema ibrido, che permette dunque all’utente di stabilire il grado di soddisfazione della risposta. Così, nel caso non sia soddisfatto, sarà il proprio sistema a collegare l’utente con un’operatore, in maniera immediata, il quale disporrà di tutta l’informazione richiesta dal cliente. Questo Chatbot supporta all’incirca del 60% della popolazione mondiale, fornendo soluzioni e risposte in più di venti lingue diverse, tra le quali: italiano, spagnolo, inglese, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, turco, rumeno, russo e anche danese, olandese, finlandese, noruego e svedese.  

Tutto sommato, il Chatbot di Inbenta permette alle aziende di offrire un’esperienza di assitenza al cliente molto più completa e di prima qualità a tutti i livelli. Attraverso questo nuovo sistema di concepire i modelli di customer care, l’azienda leader in tecnologia dimostra ancora una volta perché è diventata una delle aziende di prima fila del settore, così come il suo  rinnovato compromesso nell’investigazione I+D nell’intelligenza artificiale, per continuare a fornire soluzioni aziendali in materia di customer care, alle società di tutto il mondo. 

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