• Home
  • LEASEPLAN: UN’ESPERIENZA DA OSCAR: A DIFFERENT STORY

News Soci

LEASEPLAN: UN’ESPERIENZA DA OSCAR: A DIFFERENT STORY

 LeasePlan_v1.JPG

UN’ESPERIENZA DA OSCAR: A DIFFERENT STORY

Il 12 giugno a Milano si è svolta la serata dedicata alla Premiazione Mediastars 21 “A Different Story”.

L’evento si è tenuto nel Centro Congressi della Fondazione Cariplo, nel seicentesco Palazzo Confalonieri nel cuore di Milano, dove sono stati organizzati una mostra d’arte contemporanea, una tavola rotonda e la cerimonia di premiazione della XXI edizione del Premio Mediastars.

Nel 2016, in occasione del suo 25° anniversario di attività in Italia, LeasePlan ha portato, per la prima volta sul grande schermo, il noleggio a lungo termine, lanciando il film “Un'esperienza da Oscar”, realizzato con Neri Marcorè e la squadra LeasePlan.

FRAME_LSP_25.jpg

 

Il protagonista Neri Marcorè nei panni di un driver, sperimenta l’esperienza di noleggio guidando un’auto LeasePlan e usufruendo in tempo reale, nel corso di un viaggio da Milano a Roma, del servizio di assistenza costante e attenta da parte dei diversi reparti coinvolti. Tutto il team LeasePlan, come una vera centrale operativa, segue il nostro protagonista coccolandolo e accudendolo, in ogni istante. 

“Abbiamo pensato di raccontare un servizio come il noleggio a lungo termine attraverso il mezzo di comunicazione più forte per capacità di coinvolgimento; il cinema riesce a veicolare una incredibile forza di immedesimazione e per questo motivo abbiamo scelto questo strumento per descrivere il nostro core product. Crediamo che Un’esperienza da Oscar possa raccontare l’evoluzione del noleggio a lungo termine, anni fa appannaggio delle aziende ma oggi disponibile come soluzione di mobilità anche per i clienti privati”  dichiara Cira Velotti, Marketing & Communications Manager di LeasePlan Italia.

Cira Velotti, è intervenuta alla tavola rotonda Consumer Playmaker, coordinata dall’ideatore di SMMDAY, esperto di social strategy. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di offrire un’occasione di confronto fra il mondo delle Aziende e quello delle professioni ‘creative’: due ambiti la cui interazione appare oggi più che mai essenziale per lo sviluppo del settore della comunicazione.

Nel corso della serata si è svolta l’attesa premiazione in cui Alfonso Martinez ha ritirato i quattro premi assegnati a LeasePlan Italia insieme all’agenzia grafica con cui collabora da tempo, More Interactive.

  • 1° Classificato Categoria Branded Content Entertainment
  • 1° Classificato Mediastar
  • Special Star per la Direzione Creativa
  • Special Star per la Regia

I premi della sezione Tecnico Audiovisiva sono stati assegnati a More Interactive per il filmato LeasePlan un'Esperienza da Oscar, prodotto dalla casa di produzione Inception S.r.l. A ritirarli Alfonso Martinez e Cira Velotti di LeasePlan e Antonella Napolitano di More Interactive.

Alla_Guida.JPG

 

“Il nostro Corporate Movie, è stata anche una esperienza ad alto impatto motivazionale per i dipendenti che ha favorito il senso di appartenenza ed orgoglio per la propria azienda” dichiara Alfonso Martinez, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia.

Il film completo è visualizzabile sul sito leaseplan.it: https://www.leaseplan.it/it/noleggio-flotte-auto/

Icono sectorial blanco
 

Rete di Camere di Commercio Spagnole 

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica