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BLISS: L'importanza di pianificazione per un'azienda

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Oggi vorrei parlarti di cosa succede dopo che accetti un preventivo per un Trasloco Internazionale.

Soprattutto vorrei farti capire perché è importante la Pianificazione in un Trasloco di questo tipo e che differenza c’è quando l’azienda scelta cura ogni dettaglio del trasloco e quando, invece, lascia il cliente in balia degli eventi.

La maggior parte dei clienti che firma un contratto di trasloco internazionale si domanda:

  • Come funzionerà la dogana?
  • Quanto tempo impiegherà la merce ad arrivare a destinazione?
  • Posso imballarmi qualcosa da solo, ad esempio la biancheria, prima della data del trasloco?
  • Chi risponderà di eventuali danni?

 

Il tuo IMC – International Moving Consultant – è lo specialista che coordinerà il tuo trasloco dalla A alla Z e sarà in grado di darti tutte le risposte di cui hai bisogno.

MA COSA FA NELLO SPECIFICO UN IMC E CHE VANTAGGI OTTERRAI DALLA PIANIFICAZIONE MINUZIOSA DEL TRASLOCO?

Le prime operazioni che compie un IMC sono:

  •          richiedere tutti i documenti necessari al cliente;
  •          inviare un modulo da compilare per l’assicurazione, molto importante se si desidera tutelare i propri beni. Sto parlando del “Bliss Protection Plan” e del VIL, “Valued Inventory List”.

Trattandosi di Traslochi Internazionali e spesso Intercontinentali, un’azienda di Traslochi ben strutturata dovrà necessariamente far parte di alcune associazioni di categoria e reti di partner in tutto il mondo. In questo modo si potrà fornire la stessa qualità del servizio al cliente sia all’origine in Italia che alla destinazione ovunque nel mondo.

Dopo la richiesta di documenti, l’IMC metterà in contatto il cliente con il suo partner a destinazione che potrà così fornire altre informazioni ed espletare le formalità doganali.

Circa 10/15 giorni prima del trasloco vero e proprio, l’azienda invierà al cliente dei documenti di conferma con le date provvisorie del trasporto e si accorderà per la data del servizio.

COSA OFFRE BLISS AL CLIENTE?

Oltre al sistema di gestione della qualità che permette di ottimizzare i processi interni, Bliss ha dei servizi al cliente per accompagnare la famiglia durante il trasferimento:

  • Bliss Smart Planning™: è l’esclusivo documento di pianificazione che viene inviato dall’IMC al cliente nelle fasi iniziale del trasloco, nel quale saranno indicate tutte le informazioni principali della spedizione;
  • Bliss World Gateway™: si tratta di una piattaforma online utilizzabile da computer e smartphone e accessibile 24 ore su 24. All’interno del Bliss World Gateway, il cliente potrà rimanere aggiornato sullo stato della spedizione e potrà accedere a contenuti e documenti esclusivi e di supporto.

PER CONCLUDERE

Avrai capito che la Pianificazione è una delle parti più importanti di un Trasloco Internazionale. Non solo… Non basta pianificare, ma c’è bisogno di comunicazione costante con il cliente, per mantenerlo sempre aggiornato sullo status del trasloco.

Quando devi scegliere un’azienda per il tuo trasferimento, fai attenzione a come comunica in fase di preventivo e controlla online il suo sito internet e le recensioni. Attraverso questi indicatori potrai capire se ti stai affidando ad un’azienda seria!

 

 

Federico Presta

Marketing & New media

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