• Home
  • Codere Italia spa

 Codere Italia

Codere
 

Codere: quando il gioco è vincente

Professionalità, trasparenza, eccellenza, innovazione e responsabilità

Codere è una multinazionale leader nel settore del gioco in Europa e America Latina, quotata alla borsa di Madrid. Gestisce  circa 57.000 terminali di gioco, 186 sale gioco, più di 1.300 punti scommesse e 3 ippodromi, in Argentina, Brasile, Colombia, Spagna, Italia, Messico, Panama e Uruguay. È anche operatore di gioco online in Italia e Spagna. Impiega circa 21.000 persone che vengono costantemente formate ed aggiornate grazie a programmi mirati.

Importanti progetti legati alla responsabilità sociale sono stati sviluppati in molti dei Paesi in cui Codere opera e un particolare impegno viene speso nella salvaguardia e nel potenziamento del “Gioco Responsabile e Legale”.

Codere si pone sempre al fianco del Legislatore e sostiene le forze dell’Ordine nell’attività legata alla lotta all’illegalità.

 

In Italia:

Nel 2000 ha iniziato la sua attività in Italia scegliendo il Bingo per la profonda conoscenza del business, acquisita in Spagna e in America Latina, dove è ancora oggi leader di mercato. Nel 2002 a Roma è stata inaugurata una delle sale bingo più grandi d’Italia: Bingo Re. Tra il 2002 e il 2007 le sale gestite sono diventate 12, lanciando un nuovo modello per il gioco: le Gaming Hall. Ad oggi sono 13: con quasi 6.000 postazioni di gioco e più di 800 persone impiegate in tutta Italia. Con tutte le sue società di Bingo Codere è uno dei membri fondatori di ASCOB, Associazione Concessionari Bingo, la prima e più grande associazione del settore italiana.

Nel 2004 ha lanciato la divisione AWP che anche oggi,  è una realtà importante sviluppata mediante diverse società con gestori operanti sul territorio. Ciò consente la gestione degli apparecchi da intrattenimento, oltre che nelle proprie Gaming Hall, anche in aree dove il gruppo non è direttamente presente, grazie alla scelta di operatori che sposano un progetto pluriennale che prevede la condivisione da parte di tutti i partners delle procedure del gruppo in termini di compliance, legalità, responsabilità, trasparenza. Il 30 aprile del 2006 il Gruppo, acquisendo il 100% di Rete Franco Italia, è diventato Concessionario di Stato per l’attivazione e il controllo della rete per la gestione telematica del gioco lecito attraverso gli apparecchi da divertimento e intrattenimento con la denominazione di Codere Network. Con questa società è membro fondatore di ACADI, l’associazione di Confindustria che raccoglie sei dei Concessionari operanti nel settore. Dal 2009 è partita l’installazione delle VideoLottery, gli apparecchi di intrattenimento di ultimissima generazione che ha ampliato e completato l’offerta di gioco sul mercato italiano. A novembre 2010 CODERE, con le necessarie licenze, ha lanciato la prima attività nel gioco online del Gruppo, specificatamente nel bingo online, proprio in Italia con il sito web di gioco: www.codere.it

 

Icono sectorial blanco
 

Rete di Camere di Commercio Spagnole 

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica