Starcom Mediavest Group

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Starcom Mediavest Group (SMG) è uno dei principali protagonisti del mercato della comunicazione a livello mondiale. Network of the Year a Cannes nel 2014 e al Festival del Media nel 2013 e 2014, SMG è la prima agenzia media globale, appartenente a Publicis groupe, colosso mondiale della pubblicità. Ha 130 uffici in circa 70 Paesi e svolge per i clienti dei più svariati settori, attività di consulenza media e servizi di Media planning, Media Buying, Digital Communication, Insight Analytics, Social Network Management e Branded Content.

Capitanata da Javier Sarasola, nuovo CEO in carica da gennaio 2015, SMG Italia conta più di 75 clienti, tra i quali troviamo importanti aziende come Samsung, Novartis, Heineken, Mars, ASICS, YOOX, Granarolo, Montenegro, Unipol, Binda, Natuzzi, Realchimica, Illva Saronno, ed enti come Expo, Regione Lombardia, Trentino Sviluppo, Turismo Torino.   

 SMG comprende i due centri media Starcom e Mediavest, e una serie di brand a servizio dei due:

  • LiquidThread per quanto riguarda i progetti di branded content e l’expertise sul social management;

  • Vivaki, unità strategica che si affianca a tutte le agenzie media del Gruppo Publicis, con l’obiettivo di espandere le competenze in ambito Digitale, Programmatic, Tecnologico e Research a supporto dei clienti e delle loro rinnovate esigenze di business;

  • SMG Data & Analytics che attraverso un insieme di strumenti di Convergence Analytics, riesce a gestire i flussi di dati delle campagne di comunicazione a tutti i livelli, paid, owned ed earned, riuscendo a comprendere l’efficacia di ogni mezzo in relazione agli altri mezzi utilizzati e ad ottimizzare il communication mix.

In un contesto in cui i modelli di business e di marketing sono in continua evoluzione, la voce del consumatore ha sempre più influenza, prolifera la diffusione dei mobile device e c’è una crescente richiesta di esperienze di marca memorabili da parte dei clienti, SMG sta puntando su tre direzioni principali per la crescita del gruppo: Digital, Content e Precision Marketing. Si conferma quindi l’importanza del posizionamento del gruppo come Human Experience Company, in grado di creare esperienze che siano rilevanti per il consumatore e capaci di creare valore per la brand. SMG è infatti in grado di fornire ai propri clienti, soluzioni personalizzate, architettando con l’aiuto dei dati, delle esperienze significative, capaci di ingaggiare ogni target con il giusto contenuto, distribuito nel giusto contesto attraverso la tecnologia più adatta e nel momento più efficace.

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