Seat

Seat

 

 

 

SEAT è l'unica Casa automobilistica spagnola in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l'80% della produzione in 75 Paesi nel mondo ed è leader del mercato in Spagna. Nel 2013 ha raggiunto un volume d'affari di 6.473 milioni di Euro, segnando un record nella propria storia, e un totale di 355.000 vetture vendute.

SEAT conta 13.500 dipendenti e ha tre siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono - tra gli altri - i modelli di successo quali Ibiza e Leon. La multinazionale spagnola ha inoltre un importante Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie più di 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l'innovazone del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell'ambito del proprio impegno a tutela dell'ambiente, SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione di CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.

SEAT Italia, importatore nazionale del brand spagnolo, è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributire anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, Škoda e Volkswagen Veicole Commerciali. La sede di SEAT in Italia è a Verona, all'interno dell'headquarter di VGI.

www.seat-italia.it

 

Icono sectorial blanco
 

Rete di Camere di Commercio Spagnole 

Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica