Soci Corporate Premium

Starcom Mediavest Group

SMG_logo_multiBLK_RGB_72dpi_2000px.png
 
 
 

Starcom Mediavest Group (SMG) è uno dei principali protagonisti del mercato della comunicazione a livello mondiale.  Network of the Year a Cannes nel 2014 e al Festival del Media nel 2013 e 2014, SMG è la prima agenzia media globale, appartenente a Publicis groupe, colosso mondiale della pubblicità. Ha 130 uffici in circa 70 Paesi e svolge per i clienti dei più svariati settori, attività di consulenza media e servizi di Media planning, Media Buying, Digital Communication, Insight Analytics, Social Network Management e Branded Content.

Capitanata da Javier Sarasola, nuovo CEO in carica da gennaio 2015, SMG Italia conta più di 75 clienti, tra i quali troviamo importanti aziende come Samsung, Novartis, Heineken, Mars, ASICS, YOOX, Granarolo, Montenegro, Unipol, Binda, Natuzzi, Realchimica, Illva Saronno, ed enti come Expo, Regione Lombardia, Trentino Sviluppo, Turismo Torino.   

SMG comprende i due centri media Starcom e Mediavest, e una serie di brand a servizio dei due:

  • LiquidThread per quanto riguarda i progetti di branded content e l’expertise sul social management;

  • Vivaki, unità strategica che si affianca a tutte le agenzie media del Gruppo Publicis, con l’obiettivo di espandere le competenze in ambito Digitale, Programmatic, Tecnologico e Research a supporto dei clienti e delle loro rinnovate esigenze di business;

  • SMG Data & Analytics che attraverso un insieme di strumenti di Convergence Analytics, riesce a gestire i flussi di dati delle campagne di comunicazione a tutti i livelli, paid, owned ed earned, riuscendo a comprendere l’efficacia di ogni mezzo in relazione agli altri mezzi utilizzati e ad ottimizzare il communication mix.

In un contesto in cui i modelli di business e di marketing sono in continua evoluzione, la voce del consumatore ha sempre più influenza, prolifera la diffusione dei mobile device e c’è una crescente richiesta di esperienze di marca memorabili da parte dei clienti, SMG sta puntando su tre direzioni principali per la crescita del gruppo: Digital, Content e Precision Marketing. Si conferma quindi l’importanza del posizionamento del gruppo come Human Experience Company, in grado di creare esperienze che siano rilevanti per il consumatore e capaci di creare valore per la brand. SMG è infatti in grado di fornire ai propri clienti, soluzioni personalizzate, architettando con l’aiuto dei dati, delle esperienze significative, capaci di ingaggiare ogni target con il giusto contenuto, distribuito nel giusto contesto attraverso la tecnologia più adatta e nel momento più efficace. 

Acciona Agua
Aenor Italia
Agnoli e Giuggioli Studio Legale
AMBROSETTI ITA
Andersen Tax&Legal
Banca Farmafactoring SPA
Banco Bilbao Vizcaya Argentaria
Banco Santander
BC&
BICG - The Business Innovation Consulting Group
Burger King
CaixaBank
Cellnex Telecom
Cerutti & Partners - studio legale
Cobra
Codere Italia spa
Dentix
Dentons
Desigual
Direct Line
DISCOVERY Italia
Engineering
Everis Italia Spa
Eviva
Fiabilis consulting Group Italia
Gallina Blanca - Star
Gas Natural Vendita Italia Spa
Iberdrola Renovables Italia
Iberia L.A.E.
IESE Business School
Inbenta
Inditex Srl
Indra Italia SPA
Kammatech Consulting
Leaseplan
Logista Italia Spa
Magnus Commodities
Metaenergia
NH Italia Srl
Nurnberg Consulting
ORSINGHER
Porcelanosa Grupo
Promarsa & Asociados Srl
Repsol
Sacyr Construcion
SEAT
Sitax
Starcom
Studio Legale Internazionale Dioguardi
thyssenkrupp Elevator Italia
Utopia
Icono economia blanco
 

Informazione
Economica e Politica