• Home

Record delle esportazioni di Food&Beverage per l'Andalusia che guida le vendite nazionali nel 2017 con una crescita del +15,5 %

ext.png

 

Record di esportazioni di food & beverage per l’Andalusia, che nel 2017 si posiziona come prima regione spagnola nella classifica nazionale per l’export di prodotti agroalimentari e bibite, davanti alla Cataluña e alla Comunidad Valenciana. Con 6.482.000.000 di euro, l’Andalusia segna al primo semestre 2017 una crescita del +15,5 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, pari a  ¼ del valore totale esportato per il settore (dati Extenda). Anche per volume di vendite, la regione andalusa guida l’export nazionale di food & beverage con un importante aumento verso i mercati extracomunitari come la Russia (+55%) e gli Emirati Arabi (+38%). Fra i prodotti maggiormente esportati: ortaggi freschi e congelati (28,3% del totale), frutta fresca e congelata (24,8% del totale) e olio di oliva, un mercato quest’ultimo, attualmente in enorme crescita (+33%).

Per l’Andalusia l’Europa resta il principale mercato d’utenza, con la Germania al primo posto (il 16,9 % del totale), seguito dall’Italia (14,6% del totale e una crescita del + 57%) e dalla Francia (12,4%). Quello agroalimentare rappresenta uno dei motori trainanti dell’economia andalusa e quindi un asse fondamentale nella programmazione di Extenda per il 2017. Sono state infatti disegnate molteplici azioni specifiche all’interno del settore come partecipazione a fiere di livello mondiale e varie missioni commerciali sia in Spagna che all’estero.

 

foodbeverage.jpg

Extenda al fianco delle aziende andaluse nel loro processo di internazionalizzazione 

ext.png

 

Extenda prosegue la sua attività al fianco delle aziende andaluse nel loro processo di internazionalizzazione.

Nell’ambito dei suoi servizi ad hoc per le singole imprese, è al momento impegnata in progetti di consulenza a supporto di due aziende per le quali si stanno svolgendo specifiche indagini di mercato, finalizzate alla loro entrata nel mercato italiano.

 

L’azienda PAST VIEW ( http://www.pastview.es/eng/index.html ) è specializzata nelle ricostruzioni virtuali con smart glasses attraverso il sistema della AG (Augmented Reality) applicata al settore del turismo, creando itinerari esperienziali nelle grandi città, in cui i visitatori sono guidati in un tour virtuale indietro nel tempo, visitando gli spazi cittadini con gli occhi di un abitante dell’epoca.

pastview-seville-2.png

 

L’azienda ESPECIAS MORIANA (http://www.especiasmoriana.com/en) si dedica invece alla distribuzione in tutto il mondo di una grande varietà delle spezie più rinomate. È anche essa stessa produttrice di anice, coriandolo, coriandolo messicano e cilantro. Con circa un secolo di esperienza nel settore, oggi l’azienda dispone delle migliori tecnologie, 13.000 m2 di istallazioni e una grande capacità di stockaggio. Especias Moriana si propone come un partner affidabile, assicurando un ottimo servizio di consegna e un prodotto eccellente.

Ruta-de-las-especias-1.jpg

 

Si anticipa inoltre che nel mese di settembre Extenda sarà presente alla Fiera Vicenza Oro con una delegazione di 26 aziende espositrici.

Andalucía Sabor Trade Mission 2017

ext.png

25 – 28 settembre 2017, Siviglia

Giunta ormai alla sua 6° edizione, anche quest’anno Siviglia apre le porte alla fiera di Andalucía Sabor, l’appuntamento biennale di rilevanza internazionale, per l’eccellenza agroalimentare ed ittica della regione andalusa. Per questa occasione, Extenda e le sue molteplici filiali estere, ha organizzato un’azione commerciale internazionale, concomitante e trasversale all’evento stesso, con l’obiettivo di promuovere le esportazioni dei prodotti andalusi di alta qualità attraverso incontri B2B e molte altre attività.

L’ufficio di Extenda Italia sarà presente con una delegazione italiana di aziende del settore, fra importatori e distributori.

Chiunque fosse interessato o desiderasse maggiori informazioni, può mettersi in contatto con noi all’indirizzo: italia@extenda.es

 logoAndaluciaSabor.png

CIRCUS International Meeting CIRCADA 2017

ext.png

Come nel 2015 anche quest’anno Extenda è lieta di presentarvi il Circus International Meeting che si terrà a Siviglia dal 7 a 10 Giugno, organizzato in collaborazione con l’Assessorato della Cultura della Regione Andalusa, l’Associazione del Circo dell’ Andalusia (ACA) ed il Festival Circada.

Circus_Extenda.png

Quest’anno parteciperanno all’evento le seguenti compagnie andaluse: Alas Circo Teatro, Chucho Artes Escénicas, Colectivo La Balsa, Compañía Vol’E Temps, El Gran Dimitri, Immaginario Teatro, Kanagadama Circo, La Banda de Otro, La Güasa Circo Teatro, Lapso Producciones, LUDO CIRCUS, Minusmal Puppet Project, Pasodoble Circus, Puntocero Company, Tresperté Circo Teatro, Vaivén Circo y Yeyo Guerrero Producciones.

Icono economia blanco
 

Información
Económica y Política