• Home
  • Collaborazione Camera - EXTENDA

Noticias Cámara

Collaborazione Camera - EXTENDA

camera_extenda.jpg

La Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia ha siglato un accordo di collaborazione con l'Agenzia di Promozione Estera dell'Andalusia, EXTENDA, divenendo il suo partner locale in Italia. L’agenzia ha sede presso gli uffici della Camera a Milano.

Questo accordo ha come obiettivo unire la forza e le sinergie di Extenda e della Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia, per aumentare l’export delle aziende andaluse in Italia, dare supporto alle aziende già presenti e attrarre investimenti nella Regione Andalusia. L’Italia offre opportunità molto interessanti per le aziende andaluse. Nel 2015, 1.133 aziende andaluse hanno esportato in Italia, e più della metà di esse è esportatrice regolare nel paese. L’Andalusia esporta in Italia il triplo di quello che importa, originando un surplus di € 1.200 millioni. L’Italia è il terzo mercato più importante per le esportazioni andaluse, dopo la Francia e la Germania.  

La rete esterna di Extenda offre un servizio strategico e su misura per le PMI andaluse all’estero. Con l’apertura del nuovo ufficio in Italia, Extenda rafforza la sua presenza e i suoi servizi volti all’internazionalizzazione in 33 paesi e 4 continenti.  

Questa collaborazione costituisce un accordo molto importante anche per la Camera di Commercio di Spagna in Italia, poiché permette di rafforzare la presenza della Camera in Italia e di creare un ulteriore punto di riferimento per i rapporti commerciali Italia – Spagna.

Rimaniamo a disposizione delle aziende interessate a sviluppare rapporti commerciali o opportunità di investimento con la regione Andalusia.

Per saperne di più su Extenda.

Icono economia blanco
 

Información
Económica y Política