Extenda

EXTENDA è l’Agenzia Andalusa di Promozione Estera della Giunta dell’Andalusia, il cui obiettivo è quello di promuovere e appoggiare l’Internazionalizzazione delle aziende andaluse nel mondo. Attraverso la sua rete all’estero, Extenda è presente con i propri uffici in più di 30 paesi tra Europa, America, Africa e Asia.

Da giugno 2016, la Camera è il socio locale di Extenda in Italia, con cui è in atto una collaborazione finalizzata ad aumentare le relazioni commerciali tra la regione spagnola e l’Italia, grazie alla realizzazione concreta di missioni, studi di mercato e agende, d’accordo con la politica economica del Governo Andaluso.

Per contattare Extenda in Italia, scrivete a italia@extenda.es o chiamate al +39 02 9999 0320.

L’Instituto Cervantes è un ente senza scopo di lucro presente nei cinque continenti con oltre 87 centri. La sua missione è promuovere l’insegnamento dello spagnolo e delle lingue co-ufficiali di Spagna, oltre a contribuire alla diffusione della cultura dei 24 paesi ispano-parlanti.

La collaborazione tra la Camera e l’Instituto Cervantes Milán è finalizzata a rafforzare il rapporto tra il mondo imprenditoriale ed il mondo culturale di Spagna e Italia.

Sulla base dell’accordo di collaborazione stipulato, l’Instituto Cervantes Milán si impegna a riconoscere ai soci della Camera le seguenti agevolazioni:

  • Sconto del 10% sulle iscrizioni ai corsi di spagnolo
  • Sconto del 10% sugli eventi culturali organizzati dall’Instituto Cervantes Milán

Cerchi talento? Richiedi l’adesione al Piano di Mobilità.

 Scopri i vantaggi di adesione al Piano di Mobilità

Se sei un’azienda in Italia e aderisci al Piano di Mobilità avrai l’opportunità di:

▪     Incorporare giovani spagnoli qualificati e con le competenze specifiche per la tua azienda

▪     Contare su giovani con attitudine e motivazione per intraprendere una nuova avventura all’estero

▪      Partecipare ad un programma gestito dalle Camere di Commercio con un grande impatto sociale e impegnato nell’occupazione giovanile e la produttività delle aziende

▪     Ottenere il seguente timbro di Azienda Impegnata sul versante dell’occupazione giovanile

Siamo lieti di comunicarvi che da gennaio 2018 si sta portando avanti il Piano di Mobilità rientrante nel Programma Integrale per la Qualificazione e l’Occupazione (PICE). Si tratta di un programma creato dalla Camera di Commercio di Spagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il Piano di Mobilità rientrante nel Programma Integrale per la Qualificazione e l’Occupazione (PICE). Si tratta di un programma creato dalla Camera di Commercio di Spagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto è parte della Strategia di Imprenditorialità e Occupazione Giovanile come parte del Sistema Nazionale di Garanzia Giovani di Spagna, un’iniziativa del Ministero di Lavoro ed Occupazione di Spagna.

 Uniti per l’occupazione giovanile

Attraverso il Piano di Mobilità, le diverse Camere Spagnole Ufficiali di Commercio nell’Unione Europea collaborano con la Camera di Commercio di Spagna e la rete camerale spagnola. principale è fornire delle opportunità di sviluppo personale e professionale ai giovani spagnoli che parteciperanno al programma e, contemporaneamente, potenziare la produttività delle aziende aderenti.

Mail di contatto per l’Italia:

empleo@camacoes.it

+39 02 861 137

Per ulteriori informazioni:  www.programapice.es/piano-mobilita