COMUNICATO STAMPA – PREMIO ALLA MIGLIORE IMPRESA SPAGNOLA 2019

COMUNICATO STAMPA – PREMIO ALLA MIGLIORE IMPRESA SPAGNOLA 2019

La Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia  consegna il Premio alla  “Migliore Impresa spagnola in Italia 2019”

 Milano, 27 novembre 2019 – La Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia ha consegnato ieri sera a Milano il premio per la “Migliore Impresa spagnola in Italia 2019” a Banco Santander Corporate & Investment Banking (SCIB). Banco Santander è la maggior banca nell’Eurozona per capitalizzazione, banca di riferimento internazionale, e attraverso la sua divisione di SCIB, con esperienza locale e ampie capacità cross-border, supporta clienti corporativi e istituzionali, offrendo servizi su misura e prodotti globali.

La consegna del premio, giunta alla quattordicesima edizione, è avvenuta alla presenza di oltre 200 ospiti appartenenti al tessuto imprenditoriale italo-spagnolo e, anche quest’anno, in concomitanza con la Cena di Natale della Camera.

1La Camera ha deciso di premiare Banco Santander in occasione del suo 25° anniversario dall’apertura della sede in Italia. Nel corso degli anni, la Succursale ha avuto uno straordinario sviluppo, appoggiando grandi gruppi italiani nella loro crescita. L’impegno profuso da Banco Santander in Italia, attraverso anche l’ampia gamma di prodotti bancari offerti a supporto delle imprese, l’ha reso un gruppo bancario di riferimento, contribuendo a rafforzare in Italia la percezione positiva dell’imprenditorialità spagnola e pertanto è considerato meritevole del premio.
           

2

A consegnare il riconoscimento insieme a Enrique Flores-Calderón, Presidente della Camera e CEO di Verti Italia, è stato Alfonso Dastis, Ambasciatore di Spagna in Italia: “L’Italia e la Spagna, dati alla mano, sono ottimi partner commerciali ma ciò è possibile anche grazie alla forte volontà delle istituzioni di entrambi i paesi. Sono lieto di poter consegnare questo premio a un’importante azienda spagnola come Banco Santander”.

 Ettore Gotti Tedeschi, Senior Country Manager di Santander, ha ricordato i successi conseguiti negli anni di presenza in Italia, mentre a parlare del futuro della banca è stato Fabrizio Zenoni, Country Head Santander Corporate & Investment Banking, che ha sottolineato l’impegno nel sostenere la propria clientela italiana e non solo, costruendo relazioni di reciproca fiducia e di lungo termine: “Supportiamo le aziende nostre clienti nello sviluppo di business locale, Europeo ed internazionale. Per noi continuare a investire è fondamentale per poter garantire sempre servizi di alta qualità, dall’attività transazionale alle attività più strategiche”.  

3Alla cerimonia erano presenti inoltre il Sindaco del Comune di Milano, Giuseppe Sala e le principali istituzioni italo-spagnole.

La Camera, che da oltre 60 anni è al centro delle relazioni commerciali tra Italia e Spagna, prosegue il proprio impegno nel dare supporto alle aziende presenti sia in Italia sia in Spagna e/o che sono interessate a stabilire rapporti commerciali tra i due paesi.

Share this post

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *