OLASAGASTI

OLASAGASTI

Nuovo prodotto in casa Olasagasti: la ventresca di tonno rosso

Novità recente della fertile produzione di Marquina è la ventresca di tonno rosso Olasagasti, l’ultima arrivata delle delizie del Mar Cantabrico Olasagasti. L’astuccio giallo, colore riservato alla ‘collezione’ delle ventresche, riserva una piccola gioia da custodirsi sempre in dispensa. Per i momenti in cui ci si vuole coccolare.

Il tonno rosso o cimarròn , come viene chiamato nei Paesi Baschi,  viene pescato esclusivamente tra Fuenterrabia e  Guetaria, uno a uno, senza danneggiare l’ambiente marino né alcuna specie in esso vivente e rispettando rigorosamente le quote di pesca stabilite.

Lavoriamo questi tonni nella fabbrica di Marquina, a pochissimi km dai porti di pesca, e ne estraiamo delicatamente la ventresca, la parte più grassa che avvolge l’addome, la confezioniamo quindi in lattine da 200g di facile apertura e di grande goduria.

Di colore rossiccio e brillante, un odore intenso e penetrante, una texture morbida e vellutata che solo il tonno rosso selvaggio Olasagasti può avere. Si disfa al palato lasciando una sensazione piena e persistente.

Tonno Olasagasti

Non ha bisogno di grandi accompagnamenti, anzi, basta aprirla è già bisogna resistere a non mangiarla con la forchetta direttamente dalla lattina!

In più, la ventresca di tonno rosso apporta quasi 300 Kcal ogni 100 g, metà delle quali deriva da proteine e metà da grassi. Tuttavia, molti di questi grassi appartengono alla categoria Omega 3, elementi essenziali per mantenere il cervello attivo, vigile e sempre giovane. Non solo, la polpa di questo animale è ricca di vitamine idro e liposolubili, oltre che sali minerali come il ferro ed il potassio.

Quindi basta che aggiungi due ingredienti intorno, come qualche foglia di insalata o pomodoro, per farne un piatto godereccio di una cena sana e deliziosa.

Non hai già voglia di procurartene una?

Cercala nel nostro negozio on line, e buon appetito!

 

Condividi questo post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *