ETASS

ETASS

ETAss: i ragazzi del corso IFTS Digital elaborano un project work sulla Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia

Lo scorso gennaio la Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia è stata invitata a presentare il proprio case study agli studenti del corso IFTS Digital organizzato ETAss, un’organizzazione socia della Camera e specializzata nello sviluppo delle Risorse Umane con obiettivo la crescita integrata delle Organizzazioni e delle Persone.

Al termine della presentazione dell’attività della Camera da parte del team della stessa, i ragazzi del corso sono stati suddivisi in quattro gruppi per affrontare la sfida lanciata dal Professore di Comunicazione Digitale: mettere in pratica quanto appreso in termini di comunicazione e marketing social andando a misurarsi con una realtà come la Camera di Commercio di Spagna.

“Ormai da quasi vent’anni seguiamo la formazione di giovani talenti: è sempre una grande occasione di crescita e di confronto; il project work con le aziende, in particolare, costituisce un forte valore aggiunto per il percorso di apprendimento dei ragazzi”. Questo è quanto ha dichiarato Laura Colombo, CEO e Responsabile Progetti Strategici per ETAss.

Due i progetti di comunicazione sui quali gli studenti hanno lavorato per alcune settimane:

  • PROGETTO A: Elaborazione di una strategia di marketing, comunicazione e storytelling per la Camera, attraverso la comprensione della brand identity e brand perception, l’analisi della comunicazione attuale della Camera, lo studio dei canali più adatti e preparazione di un piano editoriale.
  • PROGETTO B: Proposta di iniziative legate al progetto “dare voce agli Spagnoli in Italia” rivolto alla visibilità degli imprenditori e della nutrita community spagnola in Italia, con relativa comunicazione e possibili partnership e collaborazioni.

Nel corso del secondo incontro, al quale hanno presenziato Patricia Dominguez (Business Development Manager) e Beatrice Marchiori (Responsabile Comunicazione e Attività Associative) per la Camera, Elisa Angeli (HR Project Manager e tutor del corso IFTS Digital) per ETAss e il Professore del corso Andrea Banfi, gli studenti hanno potuto presentare i propri lavori.

Ecco quindi i profili Linkedin dei vincitori di ciascun progetto, che si sono distinti per accuratezza nell’analisi del brief loro assegnato e per l’originalità e fattibilità delle proposte.


PROGETTO A


PROGETTO B


Condividi questo post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *