ACCOMPAGNAMENTO A TUTTOFOOD

ACCOMPAGNAMENTO A TUTTOFOOD

I giorni 6 e 7 Maggio la Camera ha accompagnato, insieme a Sodercan (Sociedad para el Desarrollo de Cantabria), Camera di Commercio di Cantabria e la ODECA (Oficina de Calidad Alimentaria), una delegazione di imprese spagnole in visita a Milano per permettere loro di scoprire da vicino le caratteristiche del settore agroalimentare in Italia.

Punto di partenza è stata la visita a TuttoFood, la manifestazione fieristica dedicata all’alimentazione più grande d’Italia e riservata al mondo B2B. In tale contesto le aziende hanno potuto approfondire i trend e le opportunità offerte dal mercato italiano del settore.

Altra attività è stato un retail tour con focus sui canali di distribuzione dei prodotti alimentari in Italia: dai piccoli negozi alla GDO, con particolare attenzione alle realtà gourmet.

Infine spazio agli incontri commerciali, non solo con potenziali nuovi soci commerciali ma anche con i rappresentanti di FIAB (Federación Española de Industrias de la Alimentación y Bebidas) e Fiera Milano.

0Antonio Molleda, Responsabile Internazionalizzazione per la Camera di Commercio di Cantabria, ha commentato molto positivamente l’esperienza: “La fiera e, in particolar modo, il retail tour preparato dalla Camera di Commercio di Spagna in Italia sono state un magnifico modo per conoscere le tendenze del mercato italiano. Abbiamo potuto conoscere da vicino i canali di distribuzione che meglio si sposano con le caratteristiche delle imprese cantabriche e il loro funzionamento, così come prodotti e packaging richiesti dal consumatore italiano”.  

Parallelamente a ciò, lo staff della Camera ha supportato altre aziende spagnole presenti a Milano nella visita di prospezione a TuttoFood e nello svolgimento di incontri B2B.

Share this post

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *