VUELING NUOVO SOCIO DELLA CAMERA

VUELING NUOVO SOCIO DELLA CAMERA

Vueling e la Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia insieme per un futuro ancora più italiano

Vueling diventa partner della Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia siglando un accordo che certifica ufficialmente la compagnia aerea low cost come nuovo Socio della Camera. É, dunque, anche così che la linea aerea punta a consolidare la sua presenza nel Bel Paese e a creare valore per il territorio italiano, contribuendo concretamente alla crescita e allo sviluppo del turismo nazionale.

 «Questo accordo è un ulteriore esempio di quanto Vueling voglia consolidare la sua presenza sul territorio italiano, secondo mercato internazionale dell’azienda», ha commentato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale di Vueling per Italia, presente al momento della firma. «Con il supporto e il sostegno della Camera di Commercio di Spagna in Italia vogliamo lavorare insieme per sviluppare strategie che favoriscano gli scambi e le relazioni tra Italia e Spagna e contribuiscano a posizionare Vueling come vettore preferito per il trasferimento business tra le due nazioni».

 L’accordo raggiunto non rappresenta soltanto un ulteriore passo nella strategia di consolidamento di Vueling in Italia, ma anche per le relazioni tra la compagnia e altre aziende italiane. La Camera di Commercio di Spagna in Italia supporterà infatti la compagnia nello sviluppo e potenziamento di rapporti con altre realtà aziendali e istituzionali: l’obiettivo è quello di creare un network di reti aziendali dal quale partire per creare nuovi progetti-ponte tra l’Italia e la Spagna.

Presente alla firma anche Yolanda Gimeno, Segretario Generale della Camera, che ha voluto commentare così. «Da tempo Vueling si sta affermando come importante realtà spagnola in Italia e questa firma è l’ulteriore conferma di come la crescita della compagnia nel territorio italiano sia frutto di una strategia precisa. Questo è soltanto il primo passo di un lungo percorso insieme che, siamo sicuri, porterà notevoli vantaggi reciproci».

FOTO NOTA DE PRENSA

Yolanda Gimeno, Segretario Generale della Camera Ufficiale di Spagna in Italia, Susanna Sciacovelli, Direttore Generale di Vueling per Italia.

 Vueling

Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004. Per la stagione estiva 2019, Vueling opera 80 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. Vueling è parte di IAG, uno dei principali gruppi aerei al mondo: in tutto il suo network, Vueling è operativa complessivamente con oltre 330 rotte verso più di 120 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 118 aerei modello A319, A320, A320neo e A321.

Per ulteriori informazioni www.vueling.com.

 Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia

Fondata a Roma nel 1953, la Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia promuove il commercio e gli investimenti bilaterali tra Spagna e Italia. È un’associazione senza scopo di lucro riconosciuta come organismo ufficiale, che rafforza i rapporti economici tra i due paesi. Rappresenta gli interessi delle aziende già presenti o interessate a stabilire rapporti commerciali in entrambi paesi.

Appartiene alla rete di 42 Camere di Commercio Estere (Camacoes) della Camera di Commercio di Spagna. Le attività principali della Camera sono il networking tra aziende, i servizi commerciali, la promozione internazionale e i progetti istituzionali.

Per ulteriori informazioni www.camacoes.it.

Condividi questo post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *