BANCA FARMAFACTORING

BANCA FARMAFACTORING

BFF Banking Group acquisisce la spagnola IOS Finance 

BFF Banking Group – operatore leader nei servizi finanziari ai fornitori del Sistema Sanitario Nazionale e della Pubblica Amministrazione in Europa – firma un accordo vincolante con Deutsche Bank per l’acquisizione di IOS Finance, società specializzata in servizi di gestione del credito e di factoring pro-soluto verso i fornitori del Sistema Sanitario Nazionale e la Pubblica Amministrazione in Spagna.
Con questa operazione, il Gruppo porterà avanti la propria strategia di crescita internazionale, oltre a rafforzare la leadership nel mercato spagnolo, nel quale, in appena otto anni, è passata dall’essere una start-up a registrare volumi di crediti acquistati e gestiti pari a oltre 1,3 miliardi di euro.
L’acquisizione, del valore di 25 milioni di euro, sarà perfezionata nel terzo trimestre dell’anno.
“Questa acquisizione rappresenta un ulteriore acceleratore per lo sviluppo del nostro business in Spagna. Contribuisce a espandere il portafoglio prodotti ai clienti, e a integrare due team di valore per garantire ai nostri clienti un livello di “execution” sempre maggiore.” – Javier Molinero, Direttore Generale di BFF Banking Group in Spagna.
“Conosciamo IOS e il suo team sin da quando siamo entrati nel mercato spagnolo nel 2010. Questa acquisizione ci permette di cogliere una parte sempre maggiore della crescita che ci attendiamo dal mercato spagnolo e di ampliare, completandola, la nostra offerta. Ci aspettiamo che la transazione genererà ritorni positivi per i nostri azionisti, coerentemente con la nostra strategia di crescita.” – Massimiliano Belingheri, Amministratore Delegato di BFF Banking Group.

Per maggiori informazioni: https://www.bffgroup.com/comunicati-stampa/bff-banking-group-annuncia-acquisizione-di-ios-finance

Share this post

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *