EDICOM

EDICOM

EDICOM avvia con successo lo scambio di fatture elettroniche tra aziende private in Italia

EDICOM ha implementato con successo la fatturazione elettronica tra privati attraverso alla propria piattaforma di fatturazione elettronica multistandard e multiprotocollo. Questa soluzione è in grado di adattarsi alle esigenze di entrambe le aziende ed ai requisiti del SDI, ottimizzando e automatizzando i processi e garantendo una comunicazione corretta e senza errori.

Inoltre, per le fatture transfrontaliere EDICOM può automatizzare la trasmissione del TDF “esterometro” all’Agenzia delle Entrate, rispettando tutte le specifiche della legislazione in vigore in Italia in termini di dichiarazione dati IVA.

La natura internazionale delle soluzioni EDICOM consente di rispettare le leggi, le specifiche tecniche e le esigenze delle aziende a livello globale, espandendo i servizi in qualsiasi momento con scalabilità illimitata. Per le aziende spagnole o con filiale in Spagna, offriamo soluzioni elettroniche per conformarsi alla fattura elettronica tramite FACe, e alle dichiarazioni IVA in tempo reale tramite SII.

I nostri clienti hanno anche la possibilità di archiviare tutti i loro documenti elettronici secondo le specifiche della Conservazione Elettronica grazie alla soluzione EDICOMLta (EDICOM Long term archiving). La soluzione garantisce l’accesso permanente ai dati ed il recupero della totalità dei documenti caricati sulla piattaforma, oltre alla gestione della tracciabilità che consente di dimostrare l’integrità dei documenti archiviati e del loro valore legale.

Attraverso un unico provider EDI come EDICOM, è possibile centralizzare tutte le comunicazioni elettroniche delle aziende, caratteristica particolarmente rilevante per quelle che aspirano a sviluppare le loro attività in diversi mercati internazionali. È fondamentale trovare un fornitore tecnologico in grado di offrire soluzioni scalabili e con l’esperienza internazionale sufficiente per affrontare con successo progetti in un ambito globale in cui sussistano relazioni B2G e B2B.

Se già state utilizzando la soluzione di fatturazione elettronica globale di EDICOM, l’espansione in qualsiasi altro paese verrà eseguita in modo agile e trasparente. La piattaforma internazionale di EDICOM è pronta a operare in oltre 70 paesi in tutto il mondo, adattandosi ai requisiti delle diverse legislazioni locali e garantendo la sicurezza e l’integrità dell’informazione grazie all’accreditamento di Certification Authority (Europa, Messico, Colombia) e di Fornitore Qualificato di Servizi Fiduciari ai sensi del Regolamento europeo eIDAS.

Contattaci se desideri maggiori informazioni sulla nostra soluzione e su come aiutare la tua azienda.

 

Condividi questo post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *