EVENTO 5 DICEMBRE

EVENTO 5 DICEMBRE

Ivan Basso e Alberto Contador
ospiti d’eccezione alla serata organizzata dalla
Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia

 

Mercoledì 5 dicembre, Ivan Basso e Alberto Contador, due stelle del ciclismo mondiale, hanno presentato a Milano la Fundación Alberto Contador, la fondazione no-profit i cui obiettivi principali sono la promozione dell’uso della bici (e del ciclismo in generale) e la lotta contro l’ictus.
Presente alla serata tra gli speaker anche Francisco Contador, manager della Fundación Alberto Contador, che ha raccontato ai presenti l’attività della Fondazione, la sua storia (dal 2013 ad oggi) e i prossimi obiettivi.

IMG_9514

Sponsor dell’evento sono state le aziende Verti, la compagnia assicurativa diretta dei #P10NIERI, rappresentata dal proprio CEO in Italia, Enrique Flores-Calderón, e LeasePlan, leader mondiale del noleggio a lungo termine, rappresentata invece dall’Amministratore Delegato in Italia, Alfonso Martínez.
Nell’esclusiva location di ClubHouse Brera, la serata è ruotata intorno alla tematica “Sport & Leadership”. Basso e Contador hanno risposto alle domande loro rivolte da Flores-Calderón e Martinez, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Camera.

IMG_9725
Molti i messaggi positivi lanciati dai due sportivi. “Le squadre sono fatte di persone. Il rapporto umano che si crea con i compagni è fondamentale per raggiungere grandi risultati” ha detto Alberto Contador ricordando I suoi anni di carriera ciclistica.
“Il vero leader è quello che dà il buon esempio al suo team” ha aggiunto Ivan Basso. E ancora: “Il ciclismo è lo sport che più di tutti insegna che di fronte alle difficoltà e ai momenti di crisi bisogna correre ancora più veloce”.
“Ivan Basso e Alberto Contador sono un grandissimo esempio di sportività e lavoro di squadra. È stato un onore averli avuti come speaker a un evento della Camera”, ha commentato Yolanda Gimeno, Segretario Generale della Camera di Commercio Ufficiale di Spagna in Italia. “Italia e Spagna si confermano ancora una volta perfette alleate e partner, anche in ambito sportivo.”
Al termine dell’incontro con i due sportivi, sono stati serviti a tutti gli ospiti vino e jamón spagnolo a cura del catering La Bandeja de Dulcinea.

Share this post

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *