ARKADIA TRANSLATIONS

ARKADIA TRANSLATIONS

Arkadia Translations entra nel mondo della Blockchain e della privacy informatica

 

Blockchain”, un termine che nell’ultimo anno abbiamo spesso letto, sentito e, ammettiamolo, non sempre compreso a pieno. Proprio per questo, oggi vogliamo a provare a spiegarvi chiaramente cosa significa e come ci siamo attrezzati per offrire servizi di traduzione e interpretariato specifici per questa tematica.

Cos’è la Blockchain? Semplicemente si può definire come un aspetto cardine della nuova generazione di Internet, o proprio della Nuova Internet. Si ritiene che possa rappresentare una sorta di Internet delle Transazioni. E, per coloro che guardano oltre al concetto di transazione, la Blockchain può rappresentare l’Internet del Valore.

Di fatto, si tratta di un registro pubblico nel quale vengono archiviati in modo sicuro, verificabile e permanente le transazioni che avvengono tra due utenti appartenenti a una stessa rete. I dati relativi agli scambi sono salvati all’interno di blocchi crittografici, collegati in maniera gerarchica l’uno all’altro. Si viene così a creare un’infinita catena di blocchi di dati (da qui il nome blockchain) che consente di risalire a tutte le transazioni fatte e di verificarle. Possiamo quindi affermare che una delle funzioni primarie di una blockchain è quella di certificare le transazioni tra persone.

Dopo esserci specializzati su una tematica di assoluto interesse nel 2018, come l’entrata in vigore del GDPR, abbiamo ampliato le nostre conoscenze sul tema della privacy informatica e delle transazioni online tramite l’impiego di traduttori esperti e di consulenti che hanno formato il nostro staff, per garantire traduzioni al passo coi tempi anche nell’universo delle Blockchain.

Blockchain

 

Condividi questo post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *