EDICOM

1 giorno di informazione sull’obbligo di fattura elettronica B2B in Italia.  

Milano: 31 di Maggio  

La fattura elettronica B2B tra aziende private in Italia è ufficiale. L’Italia ha ottenuto l’approvazione da parte dell’Unione Europea ad inserire l’utilizzo obbligatorio della fattura elettronica B2B tra le aziende residenti in Italia, con deroga speciale agli articoli 281 e 232 della Direttiva 2006/112/CE.

Questo obbligo avrà un notevole impatto su tutte le aziende italiane per quanto riguarda i processi di emissione e di ricezione delle proprie fatture elettroniche. Dotarsi di una soluzione di fatturazione elettronica permetterà alle aziende di risolvere in modo semplice le problematiche legate ai temi di integrazione e gestione di tali documenti.

Il 31 maggio, EDICOM organizzerà due incontri per chiarire i dubbi sulla fattura elettronica B2B che sarà introdotta in Italia a partire da gennaio 2019. EDICOM insieme agli esperti dell’Agenzia delle Entrate, del MEF e di Ernst & Young analizzerà gli aspetti tecnici e normativi della Fattura elettronica B2B e il suo impatto sulle procedure interne delle aziende da un punto di vista legale, fiscale e tecnologico. Esamineremo il Provvedimento e illustreremo passo per passo le regole di emissione e ricezione delle fatture elettroniche tra le aziende italiane e, anche quelle relative le operazioni transfrontaliere.

L’evento si svolgerà il 31 maggio rispettivamente a Roma e Milano, previa registrazione attraverso l’apposito portale web.

Per favorire l’interazione tra i partecipanti e rispondere adeguatamente alle vostre domande l’evento è a numero chiuso, pertanto ti consigliamo di non rimandare la registrazione. Riceverai immediatamente le informazioni dettagliate sull’evento.

Registrati ora!

Share this post

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *